Regione calabria - Portale- Presidenza

Calabria - La Regione per Te

Vai al contenuto

Sei in: Home > Organizzazione > Dipartimento n. 2 > vista documento

Dopo il rinvio legato alla pandemia mondiale, nella giornata di ieri, 1 ottobre, Expo Dubai, con rappresentanti di 192 Paesi, ha aperto le porte al mondo

Presidenza - Catanzaro, 02/10/2021 19:45

Dopo il rinvio legato alla pandemia mondiale, nella giornata di ieri, 1 ottobre, Expo Dubai, con rappresentanti di 192 Paesi, ha aperto le porte al mondo

Con il tema “Beauty connects People”, il Padiglione Italia ha alzato ieri il sipario su quello è stato premiato come miglior progetto imprenditoriale, luogo dove verrà esaltata la bellezza del nostro Paese, intesa come elemento di connessione tra le persone ma anche come espressione di genio creativo e ricchezza culturale.

Su invito del commissariato generale per Expo Dubai, il dirigente generale del Dipartimento Presidenza, dott. Tommaso Calabro’, ha partecipato alla cerimonia inaugurale di Padiglione Italia, di cui la Calabria è partner insieme ad altre 14 Regioni italiane.

Una presenza, quella calabrese che attraverserà tutto il semestre espositivo, nel corso del quale la Regione “esporrà” - tra l’altro- la sapienza del saper fare, la suggestione dei paesaggi, i temi della biodiversità, della dieta della longevità, le connessioni di Gioia Tauro come Hub del Mediterraneo.

Un percorso ricco di iniziative, eventi, mostre frutto di una proficua collaborazione del Settore Promozione promozione ed Attrazione degli Investimenti della Regione ed il commissariato per Expo Dubai, ma anche di ulteriori progettualità che si svilupperanno lungo i sei mesi di Expo, attraverso azioni promozionali finalizzate a cogliere le interessanti opportunità che Dubai potrà offrire fino a marzo 2022. Un percorso che si inserisce nel contesto delle attività svolte a supporto del sistema imprenditoriale calabrese sui mercati esteri e dell’attrazione degli investimenti.

Italy Expo

aggiornato il 02 ottobre 2021 alle 19:50
documento consultato: 403 volte

Indietro