Regione calabria - Portale- Presidenza

Calabria - La Regione per Te

Vai al contenuto

Sei in: Home > Organizzazione > Dipartimento n. 2 > vista documento

La Regione Calabria a Colonia per la fiera Anuga

Presidenza - Catanzaro, 09/10/2021 21:35

Transform1

Al motto di “Transform”, ha preso il via oggi la fiera Anuga, Salone leader al mondo per il food & beverage.
Un mondo che si trasforma nel post pandemia è quello che si racconterà fino al 13 ottobre a Colonia, in una edizione segnata - tra l’altro - dalle tematiche decisive dell’innovazione nell’ambito dell’alimentazione e della sostenibilità con le sue complesse sfide lungo tutta la filiera dalla produzione alla distribuzione. In un contesto così cruciale che delinea, sullo scenario internazionale, il percorso per una ripresa possibile, la presenza della Regione Calabria a questa manifestazione fieristica, rappresenta un segnale forte di ripartenza.

Presso la hall 10.2 della Koelnmesse, le 25 aziende della collettiva calabrese, il cui progetto di partecipazione è stato realizzato dal Settore Promozione ed Attrazione degli investimenti del Dipartimento Presidenza, avranno l’opportunità di creare contatti con qualificati operatori di settore, di rafforzare la cooperazione e le relazioni con imprese estere, di verificare i nuovi approcci e le nuove tendenze in atto in questo momento così peculiare su scala mondiale.

Quello dell’agroalimentare è uno dei comparti calabresi a più elevato orientamento all’export, con competenze altamente distintive del Made in Italy. Un settore che può rappresentare, quindi, una leva per rilanciare l’attrattività internazionale e la promozione del territorio attraverso un percorso nel quale la partecipazione della Regione Calabria ad Anuga, trova un momento di importante rilevanza.

Transform2

aggiornato il 09 ottobre 2021 alle 21:37
documento consultato: 339 volte

Indietro