Regione calabria - Portale- Presidenza

Calabria - La Regione per Te

Vai al contenuto

Sei in: Home > Organizzazione > Dipartimento n. 2 > vista documento

Calabria, il giardino botanico più grande d'Europa', Italian Dialogue, Expo Dubai, Padiglione Italia, 5 Novembre ore 11:00

Presidenza - Catanzaro, 03/11/2021 11:35

"Calabria, il giardino botanico più grande d'Europa", è il titolo dell'italian dialogue inserito nel palinsesto di Padiglione Italia, che si svolgerà il 5 novembre dalle ore 11:00 alle ore 11,45 (ora di Dubai) , presso l'auditorium del Padiglione.
L'evento, promosso dalla Regione Calabria si inserisce nel contesto della settimana tematica "Urban & rural development".
La Calabria, "laboratorio naturale" per la protezione e tutela della Biodiversità e modello nell'area del Mediterraneo di sviluppo economico, culturale, paesaggistico sarà al centro del "dialogo" dei relatori dell'evento che, moderati dal dirigente regionale del Settore Parchi della Regione Calabria, dott. Aramini, racconteranno i diversi elementi del ricchissimo patrimonio ambientale della Regione.

L'evento potrà essere seguito in streaming sulle seguenti piattaforme, a partire dalle ore 8:00 (ora italiana) del 4 novembre:

https//www.facebook.com/ItalyExpo2020
https//www.youtube.com/italyexpo2020

La Calabria è una delle 15 regioni partner di Padiglione Italia e, dal 1 ottobre, data di apertura di Expo e per tutto il semestre, sarà presente presso l'area espositiva del Belvedere di Padiglione Italia - installazione immersiva che permette ai visitatori di vivere un vero e proprio viaggio di esperienza attraverso i più suggestivi paesaggi delle regioni italiane - attraverso la proiezione del video girato in Calabria dal registra Salvatores, che si ripeterà a rotazione per circa 12 volte nell'arco dell'intera giornata.

Durante la settimana dal 7 al 13 novembre, la Calabria sarà ancora protagonista presso lo spazio “Video Wall”, posizionato lungo il percorso espositivo con la riproduzione in modalità loop per la durata di 1 h nella fascia oraria chiamata “prime time” (21:00 – 22:00, orario di Dubai), di un filmato, anch'esso girato dal registra Salvatores, incentrato sui temi del "saper fare".

(Si allega locandina)

aggiornato il 03 novembre 2021 alle 11:39
documento consultato: 419 volte

Indietro